Etiopia

LA STRADA PER UNA SOCIETÀ MENO VULNERABILE

 

Negli ultimi anni, l’Etiopia ha ottenuto importanti risultati in termini di sviluppo, riduzione della povertà e miglioramento dei servizi sociali di base. Tuttavia, l’insicurezza alimentare e la malnutrizione sono ancora un grave problema: 20,4 milioni di persone hanno bisogno di sostegno alimentare.

Tra queste ci sono 4,5 milioni di sfollati interni, che hanno dovuto abbandonare le loro case a causa del conflitto nel nord del Paese e per la grave siccità nel sud. Il Paese è infatti molto vulnerabile a causa degli shock climatici, ma anche per epidemie di colera e malaria e i conflitti interni.

EMERGENZA MALARIA

Leggi di più

EMERGENZA MALARIA

Leggi di più

⚠️ EMERGENZE

Leggi di più

🌍 ULTIME NOTIZIE

L’economia del Paese continua ad essere precaria, con un quadro dominato da bassi ricavi derivanti dalle esportazioni, scarsità di valuta estera e un’elevata spesa pubblica. I prezzi dei generi alimentari di base hanno registrato un ulteriore aumento, risultando nettamente superiori alla media degli ultimi tre anni.

⚖️ DIRITTI DELLE DONNE

Leggi di più

❣️ RIPRENDIAMO LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO A DISTANZA!

Leggi di più

🎉 BUONE NOTIZIE

Leggi di più

⚠️ EMERGENZE

Leggi di più

⚠️ EMERGENZE

Leggi di più

IL NOSTRO INTERVENTO IN NUMERI

1990

anno di avvio dei progetti

6

progetti di sostegno a distanza attivi

4818

bambini sostenuti a distanza

TRA PROGETTI E RISULTATI

Il nostro lavoro nel mondo è fatto di progetti, sfide e risultati raggiunti. Qui di seguito potrai approfondire quanto abbiamo fatto con le comunità dell’Etiopia, per costruire un futuro in cui i diritti di tutti e tutte vengano rispettati.

Cambia per sempre la vita di un bambino e della sua comunità grazie all’adozione a distanza con ActionAid!