Senegal

IL PAESE E LE SFIDE DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Gli impatti del cambiamento climatico sul Senegal sono evidenti e disastrosi: la crescente salinizzazione del suolo e l’innalzamento del livello del mare, la siccità e le inondazioni rappresentano una minaccia per l’ambiente e condizionano la vita delle comunità e delle persone, che sempre più spesso sono costrette ad abbandonare villaggi e terreni a causa delle instabilità legate al clima.

L’agricoltura è la principale fonte di sostentamento della popolazione ma, questi problemi, uniti alla mancanza di attrezzature e conoscenze, vanificano spesso il duro lavoro dei contadini che non riescono a sfamare le proprie famiglie. Il 39% delle persone vive in povertà e la malnutrizione cronica colpisce circa il 17% dei bambini sotto i cinque anni.

🗳️ ELEZIONI IN SENEGAL

Leggi di più

🗳️ ELEZIONI IN SENEGAL

Leggi di più

⚖️ DONNE E GIUSTIZIA SOCIALE

Leggi di più

🎉 BUONE NOTIZIE

Dopo 20 anni di lavoro concludiamo i progetti di adozione a distanza a Diossong, una comunità con 306 bambini sostenuti a distanza.

⚠️ EMERGENZE

Leggi di più

IL NOSTRO INTERVENTO IN NUMERI

2002

anno di avvio dei progetti

5

progetti di sostegno a distanza attivi

5579

bambini sostenuti a distanza

TRA PROGETTI E RISULTATI

Il nostro lavoro nel mondo è fatto di progetti, sfide e risultati raggiunti. Qui di seguito potrai approfondire quanto abbiamo fatto con le comunità del Senegal, per costruire un futuro in cui i diritti di tutti e tutte vengano rispettati.

Cambia per sempre la vita di un bambino e della sua comunità grazie all’adozione a distanza con ActionAid!